Bando borsa di studio

Borsa di StudioSi informa che il Comune di Pratola Serra ha approvato il bando per accedere al beneficio dell’assegnazione di borsa di studio a sostegno della spesa sostenuta e documentabile relativamente all’istruzione degli alunni che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2014/15, le scuole situate nel Comune di Pratola Serra.

Rientrano tra le spese ammissibili, ai fini della corresponsione della borsa di studio, quelle relative a:

• frequenza (contributi, rette, ecc.);
  • trasporto (abbonamento mezzi pubblici);
  • mensa;
  • sussidi e materiali didattici o strumentali (esclusi i libri di testo obbligatori);
  • attività interne o esterne alla scuola anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Possono concorrere al beneficio gli appartenenti a nuclei familiari con ISEE di € 10.633,00 che rappresenta il valore limite di reddito per accedere al beneficio (Allegare alla domanda attestazione ISEE 2015).
L’importo della borsa di studio è di € 130,00 e sarà erogato fino a esaurimento fondi, dando priorità alle famiglie in condizione di maggiore disagio economico (I.S.E.E. ex D.P.C.M. 159/2013).
La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’allegato modulo, corredata da dichiarazione sostitutiva unica e dell’autocertificazione relativa alle spese sostenute, e consegnata all’Ufficio Assistenza presso l’U.R.P. entro il 15/11/2015.

Download Bando borsa di studio
Download Modelli per borsa di studio
Download Autodichiarazione