Ordine del giorno:
1. Piano Triennale dell’offerta formativa 2016/2017: linee di sviluppo tradotte in termini di Piano di Miglioramento (rif. Pubblicazione RAV);
2. Definizione gruppo di lavoro: curricolo e orario – nomina menbri;
3. Definizione dei criteri per l’assegnazione dei docenti alle classi (art. 29 Contrattazione integrativa d’Istituto);
4. Definizione dei criteri per la formulazione dell’orario delle lezioni (modelli organizzativi);
- orario settimanale, art. 5 del DPR 89/2009;
- dell’orario provvisorio;
- dell’orario definitivo con servizio mensa;
- tempi di ricreazione;
- tempi di accoglienza;
5. Ore di insediamento eccedenti articolo 70 del CCNL;
6. Proposte di giorno libero per il nuovo anno scolastico;
7. Pianificazione del progetto d’integrazione scolastica e conseguente verbalizzazione:
- proposte di organizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi;
- proposte dei genitori: patto di corresponsabilità educativa;
- acquisto e forniture di sussidi didattici: fondo d’istituto;
- proposte dei docenti per attività didattiche volte alla piena integrazione e attivazione del processo di Inclusività;
8. Curricolo classe: “Indicazioni nazionali” – schema;
9. Curricolo trasversale: D.M. n. 5 del 16/1/2009 – P.T.O.F.
10. Attività di potenziamento: proposte assunzione per competenze;
11. Quantificazione del tempo di insegnamento da destinare a ciascuna disciplina;
12. Osservazione dei processi di apprendimento e valutazione dei loro esiti: scheda infraquadrimestrale;
13. Regolamento curricolo di Cittadinanza e Costituzione;
14. Formulazione orario di servizio del personale docente A.S. 2016/2017 nonché assegnazione e predisposizione della classe, degli spazi/classe e spazi/laboratorio, dei materiali per l’inizio delle lezioni;
15. Viaggi di istruzione e visite guidate: progettazione itinerari per classe;
16. Servizio di integrazione scolastica: progettazione interventi, valutazione intermedia e finale (relazione);
12. Progettazione tempo prolungato organizzazone.
Convocazione |
ARTICOLI CORRELATI