Iscrizione alunni A.S. 2016/2017

AVVISO

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Teresa CIPRIANO, comunica che, a partire dal 15 gennaio 2016, ha inizio la fase di registrazione al portale delle iscrizione del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca). A partire, invece, dal 22 gennaio e fino al 22 febbraio 2016 sarà attiva la fase dedicata alle iscrizioni per gli alunni che dovranno frequentare le Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

In particolare:

• Scuola dell’Infanzia – è possibile iscrivere tutte le bambine e i bambini nate/i entro il 31 dicembre 2013, mentre sarà possibile l’iscrizione anticipata per le bambine e i bambini nate/i entro il 30 aprile 2014;
  • Scuola Primaria – è possibile iscrivere tutte le bambine e i bambini nate/i entro il 31 dicembre 2010, mentre sarà possibile l’iscrizione anticipata per le bambine/i nate/i entro il 30 aprile 2011;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado – è possibile iscrivere tutte le alunne e gli alunni frequentanti la quinta classe della Scuola Primaria.

Si precisa, inoltre, che:
– le operazioni di iscrizione alla prima classe della Scuola Primaria e alla prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado dovranno essere effettuate a cura delle famiglie escluivamente on line collegandosi al sito del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca), di seguito indicato;

– le iscrizioni alla prima sezione della Scuola dell’Infanzia, continueranno ad essere effettuate tramite modello cartaceo.

LA SEGRETERIA DELL’ISTITUTO COMPRESIVO, SITA IN VIA SAUDELLE N. 24 DI PRATOLA SERRA, OFFRIRA’ SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PRIVE DI STRUMENTAZIONE INFORMATICA TUTTI I GIORNI, A PARTIRE DAL 15 GENNAIO 2016, DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 09:30 E DALLE ORE 12:30 ALLE 13:30 .

Per ulteriori informazioni su come eseguire la procedura e compilare i form on line scaricare la brochure di seguito allegata.

Download  Avviso Iscrizione 2016/2017

Download Brochure Iscrizione 2016/2017