Il giorno 27 giugno 2020 la sezione C della Scuola dell’Infanzia di Montefalcione ha presentato il “SALUTO AI REMIGINI”, simboleggiando la fine di un ciclo scolastico e l’inizio di un nuovo percorso.
Le vicende dovute all’emergenza del COVID-19 non potevano privare i piccoli di un “rituale” fondamentale per loro ma anche per le loro famiglie che in questa fascia di età sono collegate alle attività dei docenti. Il saluto è stata anche l’occasione, per ognuno, di rivedere i propri amichetti e le maestre, visti per tre mesi solo virtualmente.
Nello scenario del parco comunale, allestito con palloncini e con cartelloni dei lavori realizzati dai bambini nel corso dell’anno scolastico e nel rispetto delle misure del caso, i Remigini, emozionati nella loro camicia bianca e papillon rosso hanno marciato al ritmo della loro canzone. Quindi, alla presenza dei genitori e della referente di plesso, hanno ricevuto il diploma come attestazione di merito, una coroncina di alloro e cantato “Viva i Remigini”.
Nel corso della cerimonia i bambini sono stati lodati ed applauditi anche per il 2° posto ottenuto per la partecipazione al concorso sull’affettività del nostro Istituto “Mi voglio bene….Ti voglio bene” e premiati con una targa ed un attestato.
La manifestazione si è conclusa con il classico lancio dei palloncini e con l’augurio, da parte delle maestre, di spiccare il volo proprio come Peter Pan che ci ha accompagnati nel viaggio di quest’anno scolastico.
Le docenti della sez. C: Petruzziello, Gallo, Colantuoni